Ricerca

Tags: azione

    Glossario


  • Viene interpretato come un intervallo che separa un avvenimento che ricorre regolarmente, come il sorgere del sole e il tramonto. Non possiamo essere consci del tempo che passa se non vi fossero le divisioni temporali, come nelle dimensioni superiori. Là saremo coscienti della crescita e dell'evoluzione in relazione agli eventi generali che avvengono. Il tempo come viene correntemente riconosciuto, non è un fattore.

  • Una parola sanscrita che significa "potere circolare". L'energia spirituale che è focalizzata (o avvolta a spirale) attorno al della radice. Una pratica orientale che quando attivata (o svolta) e incanalata verso i più alti, produce certe forme di . Senza una liberazione controllata, può esercitare un effetto sul benessere fisico, emotivo o mentale dell'individuo.

  • Si dice che lo Zen non può essere descritto in parole ma che deve essere sperimentato. Per tale ragione una descrizione completa andrebbe al di là dello scopo del presente riferimento. Un'approssimazione abbastanza vicina potrebbe essere l'Illuminazione. Lo Zen è una forma di Mahayana, per la precisione una forma giapponese della tradizione cinese Ch'an ("Ch'an" deriva dal sanscrito "dhyana", ovvero meditazione).

  • La percezione, comprensione o lo stato conscio raggiunto attraverso l'esperienza o lo studio. Ogni tipo di conoscenza porta alla responsabilità. La conoscenza divina deve essere diffusa ovunque sia possibile. Non è nostro compito forzare questa conoscenza sugli altri, dato che quando lo studente è pronto, l'insegnante appare. La conoscenza che diffondiamo dovrebbe distruggere l'ignoranza, la superstizione e quello che unisce gli altri con le catene del legame.

  • Un termine indiano americano per il Creatore di tutte le forme di vita; la legge naturale onnisciente, onnipotente, immutabile, eterna; il supremo architetto del vasto cosmo della vita; la infinita dietro l'--all'interno del quale il suo amore l'ha concepito, la sua saggezza lo dirige e la Sua Legge lo sostiene. La maggioranza delle religioni convenzionali chiamano il Grande Spirito, Dio.

  • L'inizio dell'esistenza fisica. Lo spirito, d'altra parte, è sempre esistito. Comunque, una forma individuale unica (anima) inizia la sua associazione con la materia alla concezione. La personalità che ne è espressa viene creata al momento della nascita quando i neuroni del cervello sono formati. Lo spirito non sa rendere l'esistenza conosciuta sulla Terra se non attraverso la personalità.

  • Si possiede un determinato libero arbitrio. Alle persone vengono date delle opportunità per realizzare loro stessi. Il livello della realizzazione dipende dalla scelta individuale [fino a un certo punto]. Il libero arbitrio può essere una contraddizione in termini, in quanto nessuna volontà è interamente libera. E' governata dalle circostanze sulle quali non ha alcun controllo e alle quali si deve subordinare.

  • L'anima non è definibile nei termini del linguaggio fisico. Non può essere distrutta, rotta o ampliata, ma può cambiare le proprie caratteristiche e famiglia psichica, pur restando sempre se stessa. Forse il modo migliore per riuscire a spiegare la natura del termine anima è l'espressione individualizzata dello spirito che garantisce l'animazione al corpo fisico.

  • Una scuola orientale del Mahayano che sostiene che si può raggiungere lo stato conscio, l' e una percezione superiori attraverso la meditazione, l'auto-contemplazione e l'intuizione, più che tramite i sacri testi e le scritture. All'interno di tali scuole, i soggetti sviluppano uno stato conscio e un'illuminazione tramite l'uso di diverse tecniche.

  • L'esperienza grazie alla quale si conoscono ulteriori verità nel raggiungimento di uno stato conscio più ampio di quello che è divino. Siamo tutti degli esseri illuminati, ma alcuni scelgono di ignorare la realtà superiore, o si sentono persi. Con l'illuminazione, il nuovo stato conscio divino è tanto affascinante che gli individui sono spesso incoscienti di aver vissuto una volta in un mondo di sogno.

  • L'amore e la stima di se stessi sono molto simili, ma l'amore di se stessi è il riflesso di una delle più alte ed estatiche, la coscienza psichica data a un essere. Quando vi è poca considerazione di se stessi, per coloro che sono cresciuti in un ambiente che li ha repressi, l'immagine che uno ha di se stesso è decisamente bassa.

  • Parte di una tradizione Sciamanica Hawaiiana che si valuta sia una delle più antiche su questo pianeta. Hana Kane richiede un tipo di lavoro corporale con rituali di iniziazione sacri per permettere al ricevente di guadagnarsi l'accesso alla grande saggezza ancestrale dell'io superiore.

  • Un codice di principi e di regolamenti applicati alla vita, sia redatti dall'uomo che naturali. Tutta l'esistenza si ascrive all'interno della cornice delle leggi naturali create dallo Spirito Collettivo. Molte leggi fatte dall'uomo in effetti contraddicono le leggi naturali e spesso ostacolano e rallentano il piano divino. L'universo è perfettamente equilibrato dalle leggi naturali e morali. L'ordine è mantenuto dalle vibrazioni regolatrici.

  • Nella sua denominazione generica, si fa riferimento alla quinta dimensione come al paradiso. E' una dimensione che permette la libertà dall'illusione, dalla separazione e dalla dualità. Non è il punto finale, in quanto vi è un numero infinito di dimensioni. Maggiore lo stato della coscienza, più facilmente e velocemente si sperimenterà l'esistenza nella quinta dimensione.

  • Un mago o una strega. Un culto religioso basato sull'amore, la venerazione di una , riti di magia. Molti riti inerenti Wicca si basano sulle pratiche magiche celtiche, norrene o druidiche. I Wicca utilizzano determinate energie "Astrali" per trasformare in modo magico la vita.

  • Il concetto duale secondo cui tutto nella creazione è il risultato dell'interazione tra i due elementi Yin e Yang. Yin è l'elemento positivo, la luce, passivo e femminile. Yang è l'elemento negativo, oscuro, attivo, maschile.

  • La partecipazione attiva attraverso qualsiasi pensiero, parola o fatto che si accumulano per formare una parte della conoscenza o dello stato conscio. Tutte le esperienze della vita umana sono una parte del grande schema. Le esperienze meno ricercate--tristezza, amarezza, lacrime, delusioni, sofferenza e --sono estremamente valide per le nostre anime.

  • La liberazione di emozioni represse attraverso il rivivere di nuovo gli eventi traumatici o le situazioni conflittuali. Un termine spesso usato nell'ipnosi, dove la regressione rivela le circostanze che permettono alle emozioni represse di essere liberate. Tale liberazione è a volte tanto potente che ne risulta un'abreazione con una debilitazione fisica per uno o due giorni

  • Secondo alcuni sensitivi e il Libro di Urantia, Adamo e Eva si recarono a Urantia per procreare figli della razza mista Umano/Adamica. In questo periodo antico, si formò un'alleanza tra Lucifero, Satana e Caligastia per iniziare una ribellione interplanetaria. Il trio non si trovò d'accordo sui concetti spirituali. Fu Caligastia, ora conosciuto come il Diavolo, a predisporre la tentazione e la successiva missione abortiva di Eva.

  • Tradizionalmente vi si riferisce come alla mancanza di legge--la trasgressione di una legge morale. Lo si usa pure nei termini di un'offesa o di una violazione. Quando l'umanità in origine si è avviata sul proprio cammino, si è separata dalla fonte e nel processo si è dimenticata della propria scelta. La separazione è dolorosa (l'illusione della separazione) e l'uomo si è chiesto, "Che cosa orribile ho fatto per essere tanto castigato?"

  • Rinunciare o privarsi di qualcosa di grande valore per raggiungere altro. In questo mondo materiale, abbiamo dovuto apprendere che non vi è nulla di valido da conquistare se non siamo preparati al sacrificio. Potremmo ad un certo punto dover sacrificare il nostro livello di vita per poter seguire un sentiero che ci porta all' e alla crescita dell'anima. L'acquisizione della conoscenza richiede sempre un certo.

  • Una dichiarazione di ciò che si sa essere vero o di quello a cui si desidera aspirare e mantenere. Le affermazioni possono fornire alla subconscia un processo di pensiero energizzante e potrebbero non funzionare se non si conferisce un posto focale effettivo alla creazione di un'identità di ciò che si sta affermando. Esempio: (molti nastri subliminali portano messaggi di questo tipo): C'è un'energia pacifica, rassicurante e risanante che fluisce in te.

  • Un sacramento cristiano eseguito come mezzo di liberazione dal dominio delle influenze che predispongono al peccato. Quando un prete prende poche gocce d'acqua e le spruzza sulla fronte di un bimbo, non fa assolutamente nulla che influisca sulla vita del piccolo in questo mondo né nel mondo dello spirito. In effetti, nessun prete possiede il potere magico di rendere l'acqua diversa da quella che è.

  • La determinazione e il tracciato delle forme a onde sinusoidali che mostrano i cicli personali dei modelli di frequenza intellettuali, emotivi e fisici. Questi modelli ciclici hanno un inizio con la data della .

  • Un termine buddhista per un'anima che, per compassione, fa voto di non entrare nel Nirvana fino a quando altri potranno entrare prima di lei. I Bodhisattva rimangono indietro come insegnanti e guide per assistere tutti coloro che aspirano alla in modo da raggiungere il proprio scopo. Il termine sanscrito Bodhi indica l'esortazione alla saggezza, alla compassione e all', mentre Bohih è la perfetta conoscenza. Sattvam significa realtà.

  • Una specifica interpretazione spirituale e metafisica delle antiche scritture ebraiche, considerate esoteriche da parte dei Teologi. A volte pure definita come Kabala. Si dice abbia tratto le proprie origini da un certo Rabbino ebreo che interpretò le scritture in modo numerico. (Vedere pure Giudaismo)

  • In termini spirituali la ricezione, la disseminazione e la comunicazione dai piani non fisici a quello fisico. Un channeler sulla Terra è essenzialmente un individuo che riesce a intercettare i piani oltre questa terza dimensione. Il termine, come di solito viene usato non si differenzia dal sensitivo e dal medium. Quando uno spirito guida come Silver Birch o Seth si manifestano, vi è una diminuzione delle loro .

  • Un'iscrizione personale realizzata con dei geroglifici (disegni egizi) per scrivere il nome e l'interpretazione di ogni lettera dello stesso

  • Molto spesso usato per designare la Lettura delle Carte dove si utilizzano vari mazzi per scopi divinatori. Le raffigurazioni simboliche di ogni carta hanno notevoli significati, soggetti alla modifica e all'interpretazione in relazione alle altre carte secondo la disposizione. La Lettura delle Carte più tipica e conosciuta è quella degli Zingari. Oh! Carte, Giocare a Carte e Tarocchi.

  • Una sensazione spiacevole che deriva dall'ingiuria, la malattia o un disordine emotivo che si manifesta in vari gradi di intensità. Il dolore emotivo suggerisce che permane ancora spazio per lo sviluppo, in quanto può ostacolare, rovinare o ritardare il servizio che può essere reso. Il dolore emotivo è in effetti il catalizzatore della crescita.

  • L'operazione naturale, coinvolta in tutte le sfere della vita dove qualsiasi azione ha luogo, risulta in una reazione. La legge naturale determina il fato di ogni individuo, in quanto registriamo la nostra crescita spirituale. Le scelte che effettuiamo istigano un'azione di causa ed effetto che non possono essere separate. Quando avviene la morte, l'anima, al livello di evoluzione raggiunto, inizia la nuova vita.

  • I cicli della Reincarnazione avvengono perché desideriamo evolverci spiritualmente. La Legge assicura che si risolva il opportuno e che si adempia il , sia in una singola vita o in vite successive. Lo Spirito Collettivo non infligge sofferenza a nessuno nel corso delle vite fisiche, dato che l'anima da sola decide cosa sperimentare e imparare da un soggiorno terreno.

  • L'insieme della vita vegetale come è conosciuta sulla terra. I fiori e le piante non hanno una coscienza, come noi la intendiamo, ma manifestano una risposta alle che ancora non comprendiamo. Vi sono alcuni individui che sanno usare queste vibrazioni e hanno successo con le varie piante in quanto incidentalmente ne scoprono il segreto

  • In un senso metafisico, si fa riferimento alla vita rivelata sotto forma di onde energetiche, che potrebbe essere espressa in uno o più modi. Tutto quello che esiste vibra, si irradia ed è attivo. L'influenza del mondo dello spirito nella terza dimensione è dovuta alla vibrazione. Gli essere nel mondo dello spirito vibrano ad un'ottava superiore ai limiti dei nostri sensi fisici.

  • Una forza fisica che apporta danno. La violenza umana ha le proprie radici nell'isteria nata dall'inferiorità e dall'auto-commiserazione che desidera attirare l'attenzione su se stessa come unico mezzo per rendere gli altri consci della propria esistenza. E' possibile per coloro che conducono una vita spregevole e violenta che restino per centinaia e a volte migliaia di anni nel mondo dello spirito senza pentirsi.

  • Pubblicazioni

    Poesie


  • di Germana Giardino

  • di Corrado

  • Racconti





  • Riflessioni


  • di A cura della Redazione di


  • di Articolo di Marie - Claire Marciano
  • di



  • di

  • Citazioni

  • di Jalalu'l-Din Rum, poeta mistico persiano 1207-1273
  • di Plotino, filosofo neoplatonico (205-270 d. C.)
  • di Paracelso, medico e alchimista svizzero 1493-1541
  • di
  • di Voltaire, filosofo e scrittore francese (1694-1778)
  • di Benjamin Franklin, statista, scienziato e filosofo americano 1706-1790
  • di Albert Schweitzer, fisico, ecclesiastico, musicista tedesco 1875-1965
  • di Carl Gustav Jung, psichiatra svizzero (1875-1961)
  • di Arthur Shopenhauer, filosofo tedesco (1788-1860)



  • di Anguttara Nikaya
  • di Dharmarakshita
  • di Ajahn Chah
  • di Bhante Henepola Gunaratana

  • di



  • di

  • di

  • di








  • Libri

  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di



  • di


  • Eventi

  • domenica 07 giugno 2009 GIORNATA PROPEDEUTICA
  • domenica 07 giugno 2009 La manifestazione della coscienza Cristica in noi
  • Personaggi
























  • Link

  • Giorgio Cerquetti
    Sito ufficiale di Giorgio Cerquetti. Nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. Si è laureato all'Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Dal 1968 vive tra l'Italia, gli Stati Uniti, l'Africa e l'India.
  • E-Mind srl
    E-Mind srl - Internet Technology and New Media Communications E-mind nasce nel 1997 con l'obiettivo di fornire soluzioni integrate di comunicazione on line, web marketing ed e-commerce, attraverso l'utilizzo delle più moderne tecnologie.
  • Istituto per lo sviluppo dell'autoconsapevolezza
    Istituto per lo sviluppo dell'autoconsapevolezza, nasce con lo scopo di promuovere un progetto culturale teso allo sviluppo delle capacità dell'essere umano. Autoconsapevolezza significa comprensione e studio di tutto ciò che interagisce con gli esseri.
  • Ananda
    Ananda è dedicata all?evoluzione spirituale di tutte le anime. Tutti i sinceri ricercatori sono accolti con amore e rispetto. Gli insegnamenti che vengono offerti ad Ananda sono universali e pratici e sono basati sui principi della realizzazione del Sé.
  • Medinamica
    Medinamica è un corso formato da tecniche di meditazione attive, adatte alla cultura occidentale contemporanea. La meditazione non serve né a fermare la mente e nemmeno ad assumere una posizione estatica per estraniarsi dal mondo. Meditazione è, prima di tutto, osservare e conoscere se stessi e i propri processi mentali.
  • l Metodo Self Awareness Growing Process
    L'autoconsapevolezza ci dà la possibilità, attraverso azioni coscienti, di crescere, di riscattarci dallo stato di sonno in cui viviamo ed è il frutto di un lavoro alla base del quale vi è il ricordo di sé e l'osservazione. L'espressione ricordo di sé può apparire scontata e banale: qualsiasi persona potrebbe affermare tranquillamente "non sono così smemorato da non ricordarmi di me stesso".
  • Sahaja Yoga
    Sahaja Yoga è un metodo unico di meditazione basato su un'esperienza denominata Realizzazione del Sè (risveglio della Kundalini) che ogni essere umano può sperimentare. Grazie a questo processo si verifica una trasformazione interiore che ci rende spontaneamente morali, uniti, integrati, equilibrati e gioiosi. Si può realmente percepire il potere onnipervadente divino come una brezza fresca.
  • La Casa Editrice DAS WORT GmbH
    Sito in cui è possibile trovare e comprare libri di questi argomenti: Profezia, Vita e morte, Interiorizzazione, Via Interiore, Vita consapevole, Bambini, Animali e natura, Musica, Guarigione.
  • Wesak in Italia
    Il VESAK è una Festività Buddista, che viene celebrata ogni anno in occasione del plenilunio di maggio o, a seconda delle tradizioni, in altri giorni ma sempre in maggio, per ricordare la nascita, l'Illuminazione e la morte di Buddha. A partire del 1919, il Maestro Djwal Kool, detto anche "il Tibetano", comunica in astrale ad Alice Bailey, di celebrare, durante ogni plenilunio del Toro.
  • NonSoloAnima
    NonSoloAnima.TV è la piattaforma web TV dedicata ai temi di crescita dell?individuo, nata per diffondere contenuti legati al mondo delle scienze della coscienza con le moderne tecnologie della comunicazione. Promuovere uno stile di vita basato sul percorso di crescita individuale, sull?equilibrio con se stessi, su valori e consumi etico-responsabili nel rispetto del pianeta minerale, animale.
  • Meditazione
    Le prospettive che offre la meditazione sono innumerevoli. Così come il suo ambito non può esser confinato alla sola religiosità, ma spaziare da una visione prettamente spirituale ad una essenzialmente laica, essa favorisce relax, benessere, efficienza, serenità. La meditazione si propone come ricerca soggettiva di una verità che non può essere definita, racchiusa o circoscritta.
  • Momenti in armonia
    Se è di tuo interesse un gruppo che lavora per il benessere e l'armonia, per l'equilibrio energetico fisico, mentale e spirituale, per il piacere di fare seria ricerca per lo sviluppo interiore ed elevare la consapevolezza di se e delle potenzialità umane; se è di tuo interesse un gruppo che tende a rompere gli schemi mentali rigidi perseguendo atteggiamenti di comprensione, accettazione, amicizia
  • Atman yoga
    Atman yoga, l?alato cammino della spiritualità nella natura Alla fine dei tuoi giochi, soddisfatta o no, inizi a giocare, e lo definisci distacco, e quando così l'hai definito allora è amore, che così nominato è pulizia, che afferrata diventa sicurezza, ma allora la chiami pace, ma perchè definirla pace se è gioia? Gioia? Ma è solo silenzio. ... Fintanto che emerge l' Indefinito,
  • Centro di Ricerca Erba Sacra
    Il Centro di Ricerca Erba Sacra è un'associazione culturale senza scopo di lucro, autofinanziata dai propri soci e dalle attività svolte, il cui obiettivo è di fare ricerca, informare, fornire servizi di elevata qualità sulle più importanti materie che riguardano l'uomo e il suo benessere e sviluppo integrale. La nostra è una concezione unitaria dell'uomo: è corpo, anima e spirito.
  • Alkaemia
    alkaemia è un'associazione con sede a Ferrara, creata col fine di promuovere, insegnare e soprattutto praticare tecniche naturali volte al benessere spirituale e fisico dell'Uomo nella sua integrità di corpo, mente, e anima.
  • L'Associazione Culturale Sulla Parola
    L?Associazione Culturale Sulla Parola, nata nel giugno 2004, riunisce intorno a sé persone di qualsiasi ceto sociale, età, cultura, professione, nazionalità, che hanno interesse a promuovere: -attività culturali, informative e artistiche -incontri con scrittori, esperti ed artisti -mostre didattiche -manifestazioni pubbliche (fiere, mostre, spettacoli, convegni, dibattiti).
  • Biodanza
    Dal greco il prefisso Bios vuol dire Vita, e la parola Danza in francese ha l'accezione di movimento integrato, pieno di senso. Nasce così il termine Biodanza che significa poeticamente "Danza della Vita". Una comprensione cognitiva di Biodanza è impossibile; soltanto vivendola si può abbracciare il suo vero significato. Biodanza è un sistema di integrazione umana, un percorso di crescita.
  • Barbara Amadori
    Sensitiva, Master Reiki, Astrologa e giornalista, Barbara Amadori ha una formazione culturale che spazia dalla musica classica (ha studiato presso il Conservatorio di Musica ?B. Maderna? di Cesena), a quella letteraria (Diploma Magistrale), linguistica (First Certificate conseguito c/o British School) al giornalismo.
  • Associazione Culturale SaraS
    Lo scopo dell'associazione è quello di svolgere un opera di sensibilizzazione affinché l'opinione pubblica sia informata su fatti e avvenimenti tenuti nascosti che interessano la nostra società, il nostro Pianeta e la vita in ogni sua manifestazione.
  • Karmainstitute
    L?ipotesi da cui eravamo partiti individualmente molti anni fa (che hanno guidato anche i programmi americani di sviluppo del potenziale umano, come ad esempio il lavoro di Russell Targ) è stata la rilevazione che l?individuo utilizza meno del dieci per cento delle sue potenzialità cerebrali (si diceva che Einstein, secondo uno studio fatto negli USA, ne avesse usato circa il 14%).
  • Meditare
    Gli argomenti trattati riguardano in prevalenza meditazione, relax, benessere, spiritualita'. Tuttavia particolar rilievo e' dato sempre alla meditazione. I fondamenti del sito sono, per l'appunto, ricerca interiore, consapevolezza e meditazione. Seguono, in ordine cronologico, una selezione di articoli del blog utenti, nonché altri contenuti ritenuti idonei.
  • Anime di luce
    Questo spazio virtuale che vuole essere un invito alla consapevolezza e alla trasformazione, in un mondo che sta cambiando velocemente direzione e frequenza. Se avete voglia di realizzare i vostri sogni dell'Anima, siete nel posto giusto al momento giusto..... troverete delle tecniche evolutive meravigliose e straordinarie che potranno aiutarvi a diventare sempre più coscienti.
  • Associazione Culturale 'Spazio Sacro'
    Siamo una Associazione Culturale di Bologna. Operiamo nel campo delle medicine non convenzionali-analogiche dal 1998, prima come Gruppo "Voci nella Notte", poi come Associazione "Voci Nella Notte" ed ora come associazione culturale "Spazio Sacro".
  • Coscienza del corpo
    La medicina ci ha insegnato le malattie del corpo. L'omeopatia di Hahnemann ci ha permesso di comprenderle come espressione della persona intera. Abbiamo imparato ad usare la legge dei simili in tutta la sua estensione per aiutare a ritrovare (terapia) e mantenere la salute (prevenzione) e per crescere nelle relazioni.
  • GUIDA alla SALUTE NATURALE
    Siete in cammino verso l'alba della ConoScienza, per passare dalla dualita' all'unione degli apparenti "contrari".... MEDICINA SPIRITUALE=Nutrimento dell?organo Mente/Energia=arricchimento dello SpiRito/CoScienza (Neghentropia=accumulo dell?InFormAzione)=BenEssere (Energia/Materia-Informata)=Corpo Sano=Essere Felice
  • Oshoba
    Oshoba nasce da un'idea di un gruppo di amici di Osho e dal 1990 è il punto di riferimento italiano per la distribuzione dei suoi libri, delle sue meditazioni e dei suoi discorsi; e anche un contatto per informazioni sulle attività di meditazione in Italia e sull'Osho Meditation Resort di Pune. Cura e distribuisce l'Osho Times, la rivista che ti porta in casa l'esperienza della meditazione.
  • Kriya Yoga Italia
    Il Kriya Yoga è l'arte scentifica della perfetta unione con Dio; rinata nell'era moderna per il bene di tutta l'umanità grazie a Mahavatar Babaji lo stesso nominato da Paramahansa Yogananda nel suo celebre libro "Autobiografia di uno Yogi". Kriya Yoga è una sintesi degli antichi insegnamenti Nath e Siddha.Questa pratica consiste in energia kundalini in movimento.
  • Associazione Culturale Vega
    Lo scopo dell'Associazione è quello di offrire un servizio di informazione e diffusione di molteplici forme culturali, spaziando tra quelle letteraria, filosofica, artistica, esoterica e relativa a discipline alternative, naturali ed altro.
  • Associazione Intern per la Coscienza di Krishna
    Sito ufficiale Italiano dell'Associazione Internazionale per la Coscienza di Krishna
  • ISA - Istituto Superiore di Apprendimento
    è un?associazione scientifica, culturale e professionale, senza scopo di lucro, con sede ad Assisi. Nata e cresciuta grazie all'approfondita ed ultradecennale esperienza di un team di Psicoterapeuti, Psicologi, Counselor, Pedagogisti, Formatori, Medici e Ricercatori sui temi dello sviluppo dei potenziali umani per il miglioramento della qualità della vita.
  • Giorgio Boccaccio
    Giorgio è considerato uno dei più autorevoli esperti europei nel campo della comunicazione e della formazione a livello aziendale, individuale e mediatico. La straordinaria conoscenza dell?animo umano, la capacità di analisi e di sintesi nella risoluzione dei problemi relativi ai meccanismi dell?incomprensione con se stessi e in ambito relazionale.
  • Studio Gayatri
    "La mano che aiuta è più sacra della bocca che prega!"?è da questa breve citazione di Sathya Sai Baba che parte e si sviluppa la piccola missione dello Studio Gayatri. Chi ha bisogno di aiuto? Quasi tutti, in ogni campo della vita, sociale, psicologico e spirituale. Dal punto di vista sociale combattiamo la solitudine delle persone aggregandole per mezzo di interessi comuni.
  • AUM YOGA - Roma Montesacro
    AUM YOGA - Roma Montesacro - Hata yoga, meditazione, rilassamento e percorsi creativo artistici per il più completo benessere psicofisico
  • Alla ricerca della Reale Identità
    Andrea Pangos - Creatore dell'insegnamento Alla Ricerca della Reale Identità - metodo completo per la maturazione della Consapevolezza integrale e del suo Trascendimento. Autore di oltre cento articoli spirituali; di varie tecniche di meditazione; di tre romanzi spirituali Eternamente Qua, Il cavaliere delle Energie e Dialoghi consapevoli; di tre saggi spirituali Karma e incarnazione.