Ricerca

Tags: mente

    Glossario


  • Viene interpretato come un intervallo che separa un avvenimento che ricorre regolarmente, come il sorgere del sole e il tramonto. Non possiamo essere consci del tempo che passa se non vi fossero le divisioni temporali, come nelle dimensioni superiori. Là saremo coscienti della crescita e dell'evoluzione in relazione agli eventi generali che avvengono. Il tempo come viene correntemente riconosciuto, non è un fattore.

  • La Fiducia è l'attitudine di una rilassata e focalizzata. Tradizionalmente, un sentimento di affidamento in qualcuno o qualcosa o il farvi assegnamento.

  • Ciò che dirige l'intelligenza e controlla la vita individuale. La mente non funziona in modo attivo e a seconda di ogni richiesta del corpo fisico, dato che molte azioni sono cinestetiche. Quando la coscienza ha disposto i muscoli, i nervi, le cellule, i tessuti e il coordinamento necessario per eseguirne le funzioni, ne delega la ripetizione alla parte subconscia della mente.

  • Tradizionalmente, scusare o perdonare una persona per un'offesa o un torto, o il rinunciare al risentimento. La rinuncia al risentimento ci avvicina al significato reale, in quanto il perdono è dare innanzi al giudizio. Il dare effettivo è quello effettuato con amore. Quindi se qualcuno riesce a perdonare (il vero perdono e non solo darla vinta e passare al giudizio) vi è un'espressione di vero amore.

  • Si dice che lo Zen non può essere descritto in parole ma che deve essere sperimentato. Per tale ragione una descrizione completa andrebbe al di là dello scopo del presente riferimento. Un'approssimazione abbastanza vicina potrebbe essere l'Illuminazione. Lo Zen è una forma di Mahayana, per la precisione una forma giapponese della tradizione cinese Ch'an ("Ch'an" deriva dal sanscrito "dhyana", ovvero meditazione).

  • Un termine indiano americano per il Creatore di tutte le forme di vita; la legge naturale onnisciente, onnipotente, immutabile, eterna; il supremo architetto del vasto cosmo della vita; la infinita dietro l'--all'interno del quale il suo amore l'ha concepito, la sua saggezza lo dirige e la Sua Legge lo sostiene. La maggioranza delle religioni convenzionali chiamano il Grande Spirito, Dio.

  • Uno stato di tranquillità, serenità e di libertà da ogni forma di disaccordo. La pace che cerchiamo è quella che proviene dall'essere un'unica entità nell'anima, e nel cuore con lo Spirito Collettivo. Vi è pace quando siamo in armonia con le Leggi dello Spirito Collettivo.

  • Si possiede un determinato libero arbitrio. Alle persone vengono date delle opportunità per realizzare loro stessi. Il livello della realizzazione dipende dalla scelta individuale [fino a un certo punto]. Il libero arbitrio può essere una contraddizione in termini, in quanto nessuna volontà è interamente libera. E' governata dalle circostanze sulle quali non ha alcun controllo e alle quali si deve subordinare.

  • Comunemente compresa come: lo stato di essere consci. Uno stato di conoscenza, verità e condotta, derivati dall'esperienza dell'esistenza. La coscienza è in realtà uno degli elementi chiave nel definire o discutere la metafisica, in quanto permea ogni essere vivente non solo in questa dimensione ma in tutte le dimensioni.

  • L'amore e la stima di se stessi sono molto simili, ma l'amore di se stessi è il riflesso di una delle più alte ed estatiche, la coscienza psichica data a un essere. Quando vi è poca considerazione di se stessi, per coloro che sono cresciuti in un ambiente che li ha repressi, l'immagine che uno ha di se stesso è decisamente bassa.

  • Il Buddhismo deriva dagli insegnamenti di Siddhartha Gautama, il Buddha, che visse nel nord dell'India dal 560 al 480 a.C. circa. Il Buddha rifiutò molti punti della tradizione braminica dell'Induismo e formulò invece un sistema pragmatico che deve molto alle richieste filosofiche e religiose del suo tempo. Il Buddhismo divenne quindi la religione principale di gran parte dell'Asia e dell'estremo oriente.

  • Un codice di principi e di regolamenti applicati alla vita, sia redatti dall'uomo che naturali. Tutta l'esistenza si ascrive all'interno della cornice delle leggi naturali create dallo Spirito Collettivo. Molte leggi fatte dall'uomo in effetti contraddicono le leggi naturali e spesso ostacolano e rallentano il piano divino. L'universo è perfettamente equilibrato dalle leggi naturali e morali. L'ordine è mantenuto dalle vibrazioni regolatrici.

  • Nella sua denominazione generica, si fa riferimento alla quinta dimensione come al paradiso. E' una dimensione che permette la libertà dall'illusione, dalla separazione e dalla dualità. Non è il punto finale, in quanto vi è un numero infinito di dimensioni. Maggiore lo stato della coscienza, più facilmente e velocemente si sperimenterà l'esistenza nella quinta dimensione.

  • Tradizionalmente, un credo sostenuto da nessuna evidenza materiale o prova logica. La fede dovrebbe essere fondata sulla conoscenza e lo stato cosciente, non sull'ignoranza o il timore individuati nelle credenze. Con una fede perfetta e una vita condotta in un modo corretto, si è in grado di partecipare all'abbondanza del potere dello spirito. Se una persona fosse affamata e al contempo possedesse una fede perfetta, riceverebbe allora una risposta.

  • La comprensione o la cognizione interiore dei limiti dei propri raggiungimenti. L'essere consci presuppone una condizione in crescita, con infinite possibilità. Non vi è fine in quanto non è uno stato né finito né fisso. Con l'ampliarsi dello stato conscio, ci si rende conto gradualmente che molto vi è da conseguire. Il processo eterno supplisce un riconoscimento graduale allo stato conscio.

  • La partecipazione attiva attraverso qualsiasi pensiero, parola o fatto che si accumulano per formare una parte della conoscenza o dello stato conscio. Tutte le esperienze della vita umana sono una parte del grande schema. Le esperienze meno ricercate--tristezza, amarezza, lacrime, delusioni, sofferenza e --sono estremamente valide per le nostre anime.

  • Tradizionalmente vi si riferisce come alla mancanza di legge--la trasgressione di una legge morale. Lo si usa pure nei termini di un'offesa o di una violazione. Quando l'umanità in origine si è avviata sul proprio cammino, si è separata dalla fonte e nel processo si è dimenticata della propria scelta. La separazione è dolorosa (l'illusione della separazione) e l'uomo si è chiesto, "Che cosa orribile ho fatto per essere tanto castigato?"

  • La verità viene comunemente definita in conformità al fatto o all'attualità. Le anime aperte mentalmente ed evolute riconoscono che non vi è una verità, ma ulteriore verità. Tutta la verità non è che un susseguirsi di passi. E' la nostra percezione della verità che si svolge. La verità arriva quando, come un bambino, si cerca con semplicità anche quando viene richiesto un grande .

  • L'unico pianeta, in un altro sistema solare, con una forma di vita cosciente che è meno spiritualmente evoluta di quella della terra.

  • Una dichiarazione di ciò che si sa essere vero o di quello a cui si desidera aspirare e mantenere. Le affermazioni possono fornire alla subconscia un processo di pensiero energizzante e potrebbero non funzionare se non si conferisce un posto focale effettivo alla creazione di un'identità di ciò che si sta affermando. Esempio: (molti nastri subliminali portano messaggi di questo tipo): C'è un'energia pacifica, rassicurante e risanante che fluisce in te.

  • La mitica dell'amore e della . Nel nostro mondo viene spesso riferita a un tipo di personalità che possiede l'illusione dell'amore e della vanità. Alcune persone di questo tipo possono in effetti comunicare (telepaticamente) i propri pensieri ad un altro -- spesso risvegliando una risposta sessuale nell'individuo ammirato.

  • Un sacramento cristiano eseguito come mezzo di liberazione dal dominio delle influenze che predispongono al peccato. Quando un prete prende poche gocce d'acqua e le spruzza sulla fronte di un bimbo, non fa assolutamente nulla che influisca sulla vita del piccolo in questo mondo né nel mondo dello spirito. In effetti, nessun prete possiede il potere magico di rendere l'acqua diversa da quella che è.

  • Una qualità percettiva, piacevole di un'entità o essenza. Vi sono molte forme di bellezza, con ricchezza e stupore. Vi è una bellezza dell'anima, della e dello spirito, da cui deriva un profondo diletto degli elementi perenni della vita. Un'anima evoluta che è capace di assorbire gli aspetti più alti della vita, ha una nobiltà e una bellezza tutte sue. Coloro che non sanno apprezzare questa bellezza, sapranno farlo con l'ampliarsi dell'individuo.

  • Una specifica interpretazione spirituale e metafisica delle antiche scritture ebraiche, considerate esoteriche da parte dei Teologi. A volte pure definita come Kabala. Si dice abbia tratto le proprie origini da un certo Rabbino ebreo che interpretò le scritture in modo numerico. (Vedere pure Giudaismo)

  • In termini spirituali la ricezione, la disseminazione e la comunicazione dai piani non fisici a quello fisico. Un channeler sulla Terra è essenzialmente un individuo che riesce a intercettare i piani oltre questa terza dimensione. Il termine, come di solito viene usato non si differenzia dal sensitivo e dal medium. Quando uno spirito guida come Silver Birch o Seth si manifestano, vi è una diminuzione delle loro .

  • Tutto ciò che viene scoperto, ricade nei limiti delle leggi naturali create dal Grande Spirito. Scorretto è il riconoscere che tutto può essere sovranaturale o miracoloso, in quanto coloro che si avvalgono di uno stato conscio vedono l' governato dalla legge e dall'ordine e con lo spirito divino che li regola. Le che disciplinano l', mantengono l'ordine con delle leggi morali naturali perfettamente equilibrate.

  • Questa è la legge suprema dell'equilibrio. La Legge del Karma viene istigata a raggiungere infine l'armonia, in quanto lo scopo del è di ottenerla. In termini fisici, si deve considerare l'armonia di uno stagno tranquillo. Se una persona vi getta un sasso, l'armonia viene disturbata. La persona è la causa, il tonfo e l'increspatura costituiscono l'effetto.

  • I cicli della Reincarnazione avvengono perché desideriamo evolverci spiritualmente. La Legge assicura che si risolva il opportuno e che si adempia il , sia in una singola vita o in vite successive. Lo Spirito Collettivo non infligge sofferenza a nessuno nel corso delle vite fisiche, dato che l'anima da sola decide cosa sperimentare e imparare da un soggiorno terreno.

  • Chakra è una parola sanscrita che significa "ruota". I chakra sono dei vortici rotanti di energia focalizzati in regioni specifiche del corpo umano, che in effetti rappresentano gli organi di senso del corpo eterico. Ci sono sette centri maggiori di energia e numerosi centri meno intensi. Ogni chakra agisce come punto focale della forza della vita che si connette alle energie fisiche, emotive, mentali e spirituali.

  • Buone notizie; un insegnamento, o dottrina, di un maestro religioso.

  • Letteralmente significa conoscenza sacra. Viene pure usato in riferimento agli scritti e riti sacri associati con l'Induismo. Il fulcro degli insegnamenti vedici sta a sostegno di una filosofia dove la "forma della vita" e la "forza della vita" risultano separate. La forma della vita si riferisce al corpo fisico temporaneo, laddove la forza della vita si riferisce all'eterno.

  • Colui che non si nutre di carne o di prodotti simili. Alcuni sono vegetariani perché a livello spirituale riconoscono che è scorretto terminare/abbreviare qualsiasi forma di vita che è essenzialmente animata dallo spirito. I semi-vegetariani mangeranno pesce o forme di vita considerate inferiori nella coscienza.

  • L'insieme della vita vegetale come è conosciuta sulla terra. I fiori e le piante non hanno una coscienza, come noi la intendiamo, ma manifestano una risposta alle che ancora non comprendiamo. Vi sono alcuni individui che sanno usare queste vibrazioni e hanno successo con le varie piante in quanto incidentalmente ne scoprono il segreto

  • Questo è un processo attraverso il quale l'essenza reale di un individuo lascia il corpo ed è capace di percorrere lunghe distanze, a volte nel mondo dello spirito. Più si è capaci di separarsi dal continuum spazio-temporale, più velocemente si riesce a viaggiare. Il pensiero è l'energia coinvolta nel processo.

  • Pubblicazioni

    Pensieri



  • Poesie

  • di M. Luzi
  • di
  • di Perla
  • di stella433

  • di Victoria

  • di anonimo

  • Racconti

  • di Victoria

  • Riflessioni

  • di Sandro Nannini

  • di
  • di

  • Citazioni






  • di Ajahn Buddhadasa


  • di Sutta Nipata

  • di



  • di
  • di Graphic Giuly








  • Libri

  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di




  • Personaggi











  • Link

  • Medinamica
    Medinamica è un corso formato da tecniche di meditazione attive, adatte alla cultura occidentale contemporanea. La meditazione non serve né a fermare la mente e nemmeno ad assumere una posizione estatica per estraniarsi dal mondo. Meditazione è, prima di tutto, osservare e conoscere se stessi e i propri processi mentali.
  • Reiki-Do
    Reiki-Do, ovvero "la via della connessione tra l'energia universale e L'energia individuale", è un metodo che consente di aumentare la naturale connessione fra le bioenergie di ciascun essere umano e le energie dell'universo. Sino alla fine del 1800, il Reiki-Do era riservato a pochi eletti ma ora, dopo essere stato reso fruibile in Giappone a livello popolare, è ampiamente diffuso in occidente
  • l Metodo Self Awareness Growing Process
    L'autoconsapevolezza ci dà la possibilità, attraverso azioni coscienti, di crescere, di riscattarci dallo stato di sonno in cui viviamo ed è il frutto di un lavoro alla base del quale vi è il ricordo di sé e l'osservazione. L'espressione ricordo di sé può apparire scontata e banale: qualsiasi persona potrebbe affermare tranquillamente "non sono così smemorato da non ricordarmi di me stesso".
  • Sahaja Yoga
    Sahaja Yoga è un metodo unico di meditazione basato su un'esperienza denominata Realizzazione del Sè (risveglio della Kundalini) che ogni essere umano può sperimentare. Grazie a questo processo si verifica una trasformazione interiore che ci rende spontaneamente morali, uniti, integrati, equilibrati e gioiosi. Si può realmente percepire il potere onnipervadente divino come una brezza fresca.
  • Meditazione
    Le prospettive che offre la meditazione sono innumerevoli. Così come il suo ambito non può esser confinato alla sola religiosità, ma spaziare da una visione prettamente spirituale ad una essenzialmente laica, essa favorisce relax, benessere, efficienza, serenità. La meditazione si propone come ricerca soggettiva di una verità che non può essere definita, racchiusa o circoscritta.
  • Momenti in armonia
    Se è di tuo interesse un gruppo che lavora per il benessere e l'armonia, per l'equilibrio energetico fisico, mentale e spirituale, per il piacere di fare seria ricerca per lo sviluppo interiore ed elevare la consapevolezza di se e delle potenzialità umane; se è di tuo interesse un gruppo che tende a rompere gli schemi mentali rigidi perseguendo atteggiamenti di comprensione, accettazione, amicizia
  • Progetto Anima
    E' un luogo, un'isola felice che forse non c'è alla quale approdare quando la vita affonda colpi troppo duri da poter gestire autonomamente. Percorsi originali, studiati su misura per ognuno e prodotti naturali appositamente creati per soddisfare anche i palati più esigenti! L'attività radiofonica su grosse emittenti locali e nazionali, si pensi alle frequenti partecipazioni a RTL 102,5 (TOTEM).
  • Alkaemia
    alkaemia è un'associazione con sede a Ferrara, creata col fine di promuovere, insegnare e soprattutto praticare tecniche naturali volte al benessere spirituale e fisico dell'Uomo nella sua integrità di corpo, mente, e anima.
  • XIV Dalai Lama
    ...in chiunque abbia avuto la fortuna di venire in contatto con Lui, nasce il desiderio di seguirLo: ma come? Conoscendo ed approfondendo il suo pensiero, il Suo modo inimitabile di porgere gli insegnamenti del Buddhismo Mahayana, oppure cercando di incontrarLo di persona, per riceverne direttamente le benedizioni! E innanzi tutto, chi è? Cosa è un Dalai Lama?
  • Biodanza
    Dal greco il prefisso Bios vuol dire Vita, e la parola Danza in francese ha l'accezione di movimento integrato, pieno di senso. Nasce così il termine Biodanza che significa poeticamente "Danza della Vita". Una comprensione cognitiva di Biodanza è impossibile; soltanto vivendola si può abbracciare il suo vero significato. Biodanza è un sistema di integrazione umana, un percorso di crescita.
  • LiberaMenteServo
    LiberaMenteServo: un servizio gratuito dedicato a tutti coloro nel cui Cuore arde il Sacro Fuoco del Desiderio della Verità che rende liberi.
  • Karmainstitute
    L?ipotesi da cui eravamo partiti individualmente molti anni fa (che hanno guidato anche i programmi americani di sviluppo del potenziale umano, come ad esempio il lavoro di Russell Targ) è stata la rilevazione che l?individuo utilizza meno del dieci per cento delle sue potenzialità cerebrali (si diceva che Einstein, secondo uno studio fatto negli USA, ne avesse usato circa il 14%).
  • Macrolibrarsi
    Macrolibrarsi, è un circuito indipendente da specifiche ideologie politiche e religiose, nato per promuovere libri per essere felici e in salute, per realizzare i nostri sogni, per scoprire e utilizzare le nostre infinite potenzialità. Il pensiero di fondo è che quante più persone saranno consapevoli di chi sono veramente e che esistono altri modi di pensare e di essere.
  • Anime di luce
    Questo spazio virtuale che vuole essere un invito alla consapevolezza e alla trasformazione, in un mondo che sta cambiando velocemente direzione e frequenza. Se avete voglia di realizzare i vostri sogni dell'Anima, siete nel posto giusto al momento giusto..... troverete delle tecniche evolutive meravigliose e straordinarie che potranno aiutarvi a diventare sempre più coscienti.
  • MEDICINA OLISTICA ONLINE
    L'avventura online che ha portato al presente sito è nata inizialmente con una sintesi accurata delle esperienze di medicina olistica fatte in ambito terapeutico da mNicola (Coordinatore del Progetto Raphael - Laureato in Medicina e Chirìurgia). Tale sintesi è tuttora presente in rete - pur non essendo più aggiornata - perchè può comunqure essere di spunto e di interesse per molte persone.
  • Circolo culturale Lemuria
    Il nostro circolo Propone Terapie, Massaggi e Consulenze personali inoltre organizza periodicamente Corsi e Seminari ed iniziative legate sempre ad un percorso di crescita ed evoluzione personale
  • Magicamente
    I monili "Magicamente" sono gioielli per l?anima. La filosofia con cui li creo tiene conto dell?energia delle pietre per dare beneficio a chi le indossa. Puoi individuare visivamente i minerali più adatti o sottoporti ad un test energetico per ottenere una sinergia unica come unico è ogni essere umano. In questo modo potrai avere il TUO monile.
  • 2012 anno di luce
    Ma in questo sito oggi non ci sono solo testimonianze, ci sono messaggi, preghiere, risposte alle domande, tutti dettati dal Cielo dal mio Angelo Guida Haraell. Tu ancora non mi conosci e se da una parte l'ascoltare direttamente il Cielo parlare puo' sembrarti, e lo e', meraviglioso, dall'altra parte sentire diffidenza in te e' piu' che normale.
  • Dhamma
    I testi raccolti nel portale, rappresentano una minima parte dell'intero Canone e sono perlopiù in inglese. I pochi tradotti in italiano, saranno segnalati separatamente. L'idea centrale è - come primo passo - definire e pubblicare l'indice completo e i sottoindici dei testi contenuti nei tre Canestri, poi realizzare gradualmente, all'interno dei tre contenitori (Vinaya, Sutta e Abhidhamma).
  • Annunci gratuiti
    Un circuito quindi totalmente di servizio ai lettori ed agli inserzionisti, un circuito fondato sulla serietà aziendale, un circuito in cui nulla è sottratto alle legittime aspettative degli acquirenti, perché anche la pubblicità è perfettamente coerente con la logica del servizio verso il lettore, non vuota quindi di pubblicità ma concrete offerte d?occasioni e opportunità.
  • GUIDA alla SALUTE NATURALE
    Siete in cammino verso l'alba della ConoScienza, per passare dalla dualita' all'unione degli apparenti "contrari".... MEDICINA SPIRITUALE=Nutrimento dell?organo Mente/Energia=arricchimento dello SpiRito/CoScienza (Neghentropia=accumulo dell?InFormAzione)=BenEssere (Energia/Materia-Informata)=Corpo Sano=Essere Felice
  • La mente mente
    Il mondo che ho visto finora non è la realtà, ma è quello che la mia mente mi ha fatto vedere. La mente è condizionata da quello che ha appreso e seleziona fra tutti i segnali esterni quelli che meglio si adattano alla sua concezione del mondo. In effetti la mente mente.
  • AUM YOGA - Roma Montesacro
    AUM YOGA - Roma Montesacro - Hata yoga, meditazione, rilassamento e percorsi creativo artistici per il più completo benessere psicofisico
  • Alla ricerca della Reale Identità
    Andrea Pangos - Creatore dell'insegnamento Alla Ricerca della Reale Identità - metodo completo per la maturazione della Consapevolezza integrale e del suo Trascendimento. Autore di oltre cento articoli spirituali; di varie tecniche di meditazione; di tre romanzi spirituali Eternamente Qua, Il cavaliere delle Energie e Dialoghi consapevoli; di tre saggi spirituali Karma e incarnazione.
  • Tiziano Terzari
    Riassumere la vita di Tiziano Terzani è impresa impossibile. Come lui stesso amava dire "la mia vita è stata un giro di giostra, sono stato incredibilmente fortunato e sono cambiato tantissimo". Per questo motivo possiamo concentrare la sua biografia in due incontri fondamentali che lo hanno segnato profondamente: Angela Staude (la compagna di una vita) e l'Asia (il continente dai mille volti).
  • Guru Directory
    La Guru Directory e' totalmente gratuita e seo friendly. Elenca solo risorse e siti web di qualita' ed e' una directory che non impone il link reciproco obbligatorio.
  • Giochi Pop
    Giochi Pop è il sito dei giochi gratis più bello ed innovativo del web. Tutti i giochi sono selezionati da un gruppo di esperti ed organizzati scrupolosamente in tantissime categorie. Per giocare seleziona un gioco o un gruppo di giochi e divertiti da solo o con i tuoi amici. I giochi online sono tutti gratuiti su Giochi Pop! Gioca con noi!
  • GreenMe.it
    GreenMe.it è una testata on line di informazione e di opinione su tematiche "green", nata a marzo del 2009 con l'obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità, comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all'ambiente e al pianeta in cui viviamo.