Ricerca

Tags: vita

    Glossario


  • Una parola sanscrita che significa "potere circolare". L'energia spirituale che è focalizzata (o avvolta a spirale) attorno al della radice. Una pratica orientale che quando attivata (o svolta) e incanalata verso i più alti, produce certe forme di . Senza una liberazione controllata, può esercitare un effetto sul benessere fisico, emotivo o mentale dell'individuo.

  • L'essenza infinita e primaria dell'amore e la che si propaga su tutti i piani dell'esistenza. La vita in termini spirituali è una e come spirito è infinita, ha un'infinita varietà di manifestazioni. L'intero Piano Terreno esiste grazie allo spirito, e noi tutti vi dobbiamo la nostra esistenza. La realtà non deve essere ricercata nella materia, neppure deve essere scoperta all'interno di una cornice corporale o organo.

  • Un aspetto dell'essere che è dovuto a (e regolato da) le leggi naturali (dello Spirito Collettivo). Tutta la vita è uno svolgimento dalle gradazioni infinite. Come umani, noi siamo sempre nel mondo dello spirito, come lo saremo. Comunque, il cervello non può registrare le esperienze dello spirito perché ne è ristretto fuori dal regno nelle proprie dimensioni temporali e sensibili. Gli esseri umani sono una parte integrale della legge naturale.

  • Ciò che dirige l'intelligenza e controlla la vita individuale. La mente non funziona in modo attivo e a seconda di ogni richiesta del corpo fisico, dato che molte azioni sono cinestetiche. Quando la coscienza ha disposto i muscoli, i nervi, le cellule, i tessuti e il coordinamento necessario per eseguirne le funzioni, ne delega la ripetizione alla parte subconscia della mente.

  • La legge ultima di tutte le cose. Spesso vi si riferisce come: La via al confronto con la realtà per scoprirne la vera natura. Servire gli altri esseri umani e la vita tutta. Seguire il cammino spirituale per svolgere il compito che si deve eseguire (vale a dire, esplorare il proprio talento unico).

  • Un termine indiano americano per il Creatore di tutte le forme di vita; la legge naturale onnisciente, onnipotente, immutabile, eterna; il supremo architetto del vasto cosmo della vita; la infinita dietro l'--all'interno del quale il suo amore l'ha concepito, la sua saggezza lo dirige e la Sua Legge lo sostiene. La maggioranza delle religioni convenzionali chiamano il Grande Spirito, Dio.

  • Si possiede un determinato libero arbitrio. Alle persone vengono date delle opportunità per realizzare loro stessi. Il livello della realizzazione dipende dalla scelta individuale [fino a un certo punto]. Il libero arbitrio può essere una contraddizione in termini, in quanto nessuna volontà è interamente libera. E' governata dalle circostanze sulle quali non ha alcun controllo e alle quali si deve subordinare.

  • L'anima non è definibile nei termini del linguaggio fisico. Non può essere distrutta, rotta o ampliata, ma può cambiare le proprie caratteristiche e famiglia psichica, pur restando sempre se stessa. Forse il modo migliore per riuscire a spiegare la natura del termine anima è l'espressione individualizzata dello spirito che garantisce l'animazione al corpo fisico.

  • Comunemente compresa come: lo stato di essere consci. Uno stato di conoscenza, verità e condotta, derivati dall'esperienza dell'esistenza. La coscienza è in realtà uno degli elementi chiave nel definire o discutere la metafisica, in quanto permea ogni essere vivente non solo in questa dimensione ma in tutte le dimensioni.

  • L'amore e la stima di se stessi sono molto simili, ma l'amore di se stessi è il riflesso di una delle più alte ed estatiche, la coscienza psichica data a un essere. Quando vi è poca considerazione di se stessi, per coloro che sono cresciuti in un ambiente che li ha repressi, l'immagine che uno ha di se stesso è decisamente bassa.

  • Il termine luce ha molti significati fisici, ma a livello spirituale, si riferisce allo stato conscio o allo stato dell'essere. La luce spirituale è una forza dimensionale superiore e un'espressione del potere dello spirito. E' una parte della forza che anima tutta la vita.

  • Un codice di principi e di regolamenti applicati alla vita, sia redatti dall'uomo che naturali. Tutta l'esistenza si ascrive all'interno della cornice delle leggi naturali create dallo Spirito Collettivo. Molte leggi fatte dall'uomo in effetti contraddicono le leggi naturali e spesso ostacolano e rallentano il piano divino. L'universo è perfettamente equilibrato dalle leggi naturali e morali. L'ordine è mantenuto dalle vibrazioni regolatrici.

  • Tutto quello che è, che esiste; l'interezza del tutto. L'universo si estende nel tempo, lo spazio, le dimensioni e l'esistenza che vi risiedono. L'universo è governato dal potere dello spirito. L'Universo nel suo insieme sta evolvendo, il processo viene trainato dalla coscienza, essa stessa in evoluzione. Vi sono delle essenze di energia conscia all'interno di qualsiasi forma di vita e per tutta la vita, che si estende in tutte le dimensioni e le sfere.

  • Un mago o una strega. Un culto religioso basato sull'amore, la venerazione di una , riti di magia. Molti riti inerenti Wicca si basano sulle pratiche magiche celtiche, norrene o druidiche. I Wicca utilizzano determinate energie "Astrali" per trasformare in modo magico la vita.

  • Tradizionalmente, un credo sostenuto da nessuna evidenza materiale o prova logica. La fede dovrebbe essere fondata sulla conoscenza e lo stato cosciente, non sull'ignoranza o il timore individuati nelle credenze. Con una fede perfetta e una vita condotta in un modo corretto, si è in grado di partecipare all'abbondanza del potere dello spirito. Se una persona fosse affamata e al contempo possedesse una fede perfetta, riceverebbe allora una risposta.

  • La partecipazione attiva attraverso qualsiasi pensiero, parola o fatto che si accumulano per formare una parte della conoscenza o dello stato conscio. Tutte le esperienze della vita umana sono una parte del grande schema. Le esperienze meno ricercate--tristezza, amarezza, lacrime, delusioni, sofferenza e --sono estremamente valide per le nostre anime.

  • Rinunciare o privarsi di qualcosa di grande valore per raggiungere altro. In questo mondo materiale, abbiamo dovuto apprendere che non vi è nulla di valido da conquistare se non siamo preparati al sacrificio. Potremmo ad un certo punto dover sacrificare il nostro livello di vita per poter seguire un sentiero che ci porta all' e alla crescita dell'anima. L'acquisizione della conoscenza richiede sempre un certo.

  • L'unico pianeta, in un altro sistema solare, con una forma di vita cosciente che è meno spiritualmente evoluta di quella della terra.

  • La mitica dell'amore e della . Nel nostro mondo viene spesso riferita a un tipo di personalità che possiede l'illusione dell'amore e della vanità. Alcune persone di questo tipo possono in effetti comunicare (telepaticamente) i propri pensieri ad un altro -- spesso risvegliando una risposta sessuale nell'individuo ammirato.

  • Un sacramento cristiano eseguito come mezzo di liberazione dal dominio delle influenze che predispongono al peccato. Quando un prete prende poche gocce d'acqua e le spruzza sulla fronte di un bimbo, non fa assolutamente nulla che influisca sulla vita del piccolo in questo mondo né nel mondo dello spirito. In effetti, nessun prete possiede il potere magico di rendere l'acqua diversa da quella che è.

  • Una qualità percettiva, piacevole di un'entità o essenza. Vi sono molte forme di bellezza, con ricchezza e stupore. Vi è una bellezza dell'anima, della e dello spirito, da cui deriva un profondo diletto degli elementi perenni della vita. Un'anima evoluta che è capace di assorbire gli aspetti più alti della vita, ha una nobiltà e una bellezza tutte sue. Coloro che non sanno apprezzare questa bellezza, sapranno farlo con l'ampliarsi dell'individuo.

  • Il destino è stato percepito come il corso inevitabile e predestinato degli eventi evolutivi ai quali le cose della natura sono soggette. Il destino ha la propria parte nel grande schema eterno. E' un soggetto complesso nel quale il fato e il libero arbitrio giocano le proprie parti. Ambedue interagiscono nel supplire un libero arbitrio ristretto all'interno di un fato destinato.

  • L'operazione naturale, coinvolta in tutte le sfere della vita dove qualsiasi azione ha luogo, risulta in una reazione. La legge naturale determina il fato di ogni individuo, in quanto registriamo la nostra crescita spirituale. Le scelte che effettuiamo istigano un'azione di causa ed effetto che non possono essere separate. Quando avviene la morte, l'anima, al livello di evoluzione raggiunto, inizia la nuova vita.

  • I cicli della Reincarnazione avvengono perché desideriamo evolverci spiritualmente. La Legge assicura che si risolva il opportuno e che si adempia il , sia in una singola vita o in vite successive. Lo Spirito Collettivo non infligge sofferenza a nessuno nel corso delle vite fisiche, dato che l'anima da sola decide cosa sperimentare e imparare da un soggiorno terreno.

  • Chakra è una parola sanscrita che significa "ruota". I chakra sono dei vortici rotanti di energia focalizzati in regioni specifiche del corpo umano, che in effetti rappresentano gli organi di senso del corpo eterico. Ci sono sette centri maggiori di energia e numerosi centri meno intensi. Ogni chakra agisce come punto focale della forza della vita che si connette alle energie fisiche, emotive, mentali e spirituali.

  • Letteralmente significa conoscenza sacra. Viene pure usato in riferimento agli scritti e riti sacri associati con l'Induismo. Il fulcro degli insegnamenti vedici sta a sostegno di una filosofia dove la "forma della vita" e la "forza della vita" risultano separate. La forma della vita si riferisce al corpo fisico temporaneo, laddove la forza della vita si riferisce all'eterno.

  • Colui che non si nutre di carne o di prodotti simili. Alcuni sono vegetariani perché a livello spirituale riconoscono che è scorretto terminare/abbreviare qualsiasi forma di vita che è essenzialmente animata dallo spirito. I semi-vegetariani mangeranno pesce o forme di vita considerate inferiori nella coscienza.

  • L'insieme della vita vegetale come è conosciuta sulla terra. I fiori e le piante non hanno una coscienza, come noi la intendiamo, ma manifestano una risposta alle che ancora non comprendiamo. Vi sono alcuni individui che sanno usare queste vibrazioni e hanno successo con le varie piante in quanto incidentalmente ne scoprono il segreto

  • In un senso metafisico, si fa riferimento alla vita rivelata sotto forma di onde energetiche, che potrebbe essere espressa in uno o più modi. Tutto quello che esiste vibra, si irradia ed è attivo. L'influenza del mondo dello spirito nella terza dimensione è dovuta alla vibrazione. Gli essere nel mondo dello spirito vibrano ad un'ottava superiore ai limiti dei nostri sensi fisici.

  • Una forza fisica che apporta danno. La violenza umana ha le proprie radici nell'isteria nata dall'inferiorità e dall'auto-commiserazione che desidera attirare l'attenzione su se stessa come unico mezzo per rendere gli altri consci della propria esistenza. E' possibile per coloro che conducono una vita spregevole e violenta che restino per centinaia e a volte migliaia di anni nel mondo dello spirito senza pentirsi.

  • Pubblicazioni

    Pensieri






  • di Filippesi
  • di Francisco Cândido Xavier

  • di
  • di Victoria


  • Poesie


  • di
  • di Annalena Bedendo
  • di
  • di
  • di Leo Buscaglia



  • di Victoria

  • di
  • di stella433
  • di Raffaele
  • di Rita

  • di Victoria
  • di Corrado
  • di Victoria
  • di Victoria
  • di Vctoria



  • Racconti





  • di Bruno Ferrero


  • di Enna Rombeck

  • di Leo Buscaglia,

  • di (volontari di Medici senza Frontiere





  • Riflessioni




  • di

  • di







  • di Alberto Simone


  • Citazioni

  • di Jalalu'l-Din Rum, poeta mistico persiano 1207-1273
  • di Plotino, filosofo neoplatonico (205-270 d. C.)
  • di Paracelso, medico e alchimista svizzero 1493-1541
  • di
  • di Voltaire, filosofo e scrittore francese (1694-1778)
  • di Benjamin Franklin, statista, scienziato e filosofo americano 1706-1790
  • di Carl Gustav Jung, psichiatra svizzero (1875-1961)
  • di Arthur Shopenhauer, filosofo tedesco (1788-1860)






  • di Tirukkural
  • di
  • di
  • di
  • di

  • di Corrado













  • Libri

  • di
  • di
  • di
  • di
  • di
  • di

  • di
  • di
  • di
  • di

  • di
  • di
  • di

  • di
  • di
  • di



  • Personaggi










  • Link

  • Giorgio Cerquetti
    Sito ufficiale di Giorgio Cerquetti. Nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946. Si è laureato all'Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana. Dal 1968 vive tra l'Italia, gli Stati Uniti, l'Africa e l'India.
  • La Casa Editrice DAS WORT GmbH
    Sito in cui è possibile trovare e comprare libri di questi argomenti: Profezia, Vita e morte, Interiorizzazione, Via Interiore, Vita consapevole, Bambini, Animali e natura, Musica, Guarigione.
  • NonSoloAnima
    NonSoloAnima.TV è la piattaforma web TV dedicata ai temi di crescita dell?individuo, nata per diffondere contenuti legati al mondo delle scienze della coscienza con le moderne tecnologie della comunicazione. Promuovere uno stile di vita basato sul percorso di crescita individuale, sull?equilibrio con se stessi, su valori e consumi etico-responsabili nel rispetto del pianeta minerale, animale.
  • Progetto Anima
    E' un luogo, un'isola felice che forse non c'è alla quale approdare quando la vita affonda colpi troppo duri da poter gestire autonomamente. Percorsi originali, studiati su misura per ognuno e prodotti naturali appositamente creati per soddisfare anche i palati più esigenti! L'attività radiofonica su grosse emittenti locali e nazionali, si pensi alle frequenti partecipazioni a RTL 102,5 (TOTEM).
  • Biodanza
    Dal greco il prefisso Bios vuol dire Vita, e la parola Danza in francese ha l'accezione di movimento integrato, pieno di senso. Nasce così il termine Biodanza che significa poeticamente "Danza della Vita". Una comprensione cognitiva di Biodanza è impossibile; soltanto vivendola si può abbracciare il suo vero significato. Biodanza è un sistema di integrazione umana, un percorso di crescita.
  • Associazione Culturale SaraS
    Lo scopo dell'associazione è quello di svolgere un opera di sensibilizzazione affinché l'opinione pubblica sia informata su fatti e avvenimenti tenuti nascosti che interessano la nostra società, il nostro Pianeta e la vita in ogni sua manifestazione.
  • Sauro tronconi
    Sono un viaggiatore anomalo, ho bisogno di riflettere, di vedere con i miei occhi. Ho imparato che bisogna lasciar decantare le cose che si incontrano, a volte per anni, tenendo alcune esperienze come piccoli tesori da non spendere subito. Ci sono frasi dette da uomini e donne, incontrati nel corso della mia vita, che hanno richiesto anni per essere comprese.
  • Il giardino dei libri
    l Giardino dei Libri è nato come catalogo di vendita per corrispondenza nel 1987, col fine di diffondere testi che contribuiscono ad ampliare gli orizzonti verso nuovi valori e nel sostenere stili di vita sani, in armonia con se stessi e con la natura. Tutto ciò con l'intenzione di rendere un servizio utile.
  • Mistic
    Nulla della nostra esistenza .... realtà è come ci appare. Siamo anime imprigionate in un corpo materiale contro la nostra volontà ad opera di Dei malvagi. L'amore, la conoscenza e la consapevolezza potranno renderci liberi dall'inganno di questa vita. Fino a quel momento, continueremo a soffrire e morire in un ciclo continuo e ripetitivo.
  • ISA - Istituto Superiore di Apprendimento
    è un?associazione scientifica, culturale e professionale, senza scopo di lucro, con sede ad Assisi. Nata e cresciuta grazie all'approfondita ed ultradecennale esperienza di un team di Psicoterapeuti, Psicologi, Counselor, Pedagogisti, Formatori, Medici e Ricercatori sui temi dello sviluppo dei potenziali umani per il miglioramento della qualità della vita.
  • Studio Gayatri
    "La mano che aiuta è più sacra della bocca che prega!"?è da questa breve citazione di Sathya Sai Baba che parte e si sviluppa la piccola missione dello Studio Gayatri. Chi ha bisogno di aiuto? Quasi tutti, in ogni campo della vita, sociale, psicologico e spirituale. Dal punto di vista sociale combattiamo la solitudine delle persone aggregandole per mezzo di interessi comuni.
  • Tiziano Terzari
    Riassumere la vita di Tiziano Terzani è impresa impossibile. Come lui stesso amava dire "la mia vita è stata un giro di giostra, sono stato incredibilmente fortunato e sono cambiato tantissimo". Per questo motivo possiamo concentrare la sua biografia in due incontri fondamentali che lo hanno segnato profondamente: Angela Staude (la compagna di una vita) e l'Asia (il continente dai mille volti).
  • GreenMe.it
    GreenMe.it è una testata on line di informazione e di opinione su tematiche "green", nata a marzo del 2009 con l'obiettivo di contribuire a diffondere, con ironia e praticità, comportamenti e stili di vita maggiormente attenti all'ambiente e al pianeta in cui viviamo.