Glossario di termini Metafisici

Spirito

L'essenza infinita e primaria dell'amore e la che si propaga su tutti i piani dell'esistenza. La vita in termini spirituali è una e come spirito è infinita, ha un'infinita varietà di manifestazioni. L'intero Piano Terreno esiste grazie allo spirito, e noi tutti vi dobbiamo la nostra esistenza. La realtà non deve essere ricercata nella materia, neppure deve essere scoperta all'interno di una cornice corporale o organo. Lo spirito è superiore alla materia, il potere più potente che l' emana dal Grande Spirito di tutta la vita.
Lo spirito, la dinamica, l'essenza, la vitalità che costituiscono la vita, sono sempre esistiti. Lo spirito è l'energia dalla quale ogni manifestazione della vita viene formata, sia essa una pianta, un uccello, un albero, un animale, o un umano. Lo spirito è il flusso principale dell'esistenza.
Ognuno di noi è spirito, sempre fu e sarà. L'anima, alla ricerca di una definizione migliore, è spirito individualizzato. Siamo anime con gli spiriti, ci esprimiamo attraverso i corpi fisici. La personalità è quell'aspetto che viene manifestato solo mentre siamo qui sulla terra. E' una parte infinitesimale dell'individualità, che è il vero io. Ciò succede perché non vi è alcun mezzo per giungere alla pienezza mentre si è avvolti al corpo fisico.<
Non solo è lo spirito infinito, ma è perfetto. Non può comunque esprimere la propria perfezione ad ogni stadio dell'essere né in questo mondo né nel mondo dello spirito. Non vi è alcuna conoscenza dello spirito eccetto la propria espressione, fin quando lo spirito esprimerà se stesso, non è dato saperlo.