Personaggi

Raffaele Morelli

Raffaele Morelli è medico, psichiatra e psicoterapeuta.
Dirige da molti anni la rivista Riza Psicosomatica e i suoi studi e il suo lavoro psicoterapeutico si sono orientati nel campo delle malattie psicosomatiche.
La sua ricerca è rivolta agli aspetti simbolici del corpo umano e della malattia.
Raffaele Morelli è il presidente dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico, riconosciuta dal Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica il 24/10/94) e vice-presidente della SIMP (Società Italiana di Medicina Psicosomatica), si dedica alla formazione psicoterapeutica di medici e psicologi.


Video da


di

Ogni mattina ci svegliamo e speriamo che accada qualcosa. Apriamo gli occhi e pensiamo che forse sta iniziando una giornata come tante...è in momenti come questi che vorremmo ricominciare, rinascere...

 

di

Dobbiamo imparare a vivere senza fatica. Perché qualcosa ci fa vivere indipendentemente da come la pensiamo, dalla nostra visione del mondo... "Molti pensano che i successi, le fortune della vita arrivino grazie alla tenacia, alla forza del carattere. Niente di più falso.

 

di

Parlare a se stessi significa percepire la sensazione di avere cura di noi, osservare quello che accade e sapere che il mio sguardo emette sostanze terapeutiche, come la mia parola, il mio suono. Aforismi«Parlare a se stessi significa percepire la sensazione di avere cura di noi.