Personaggi

Giorgio Cerquetti

Nasce ad Ancona il 3 dicembre 1946.
Si è laureato all'Università Statale di Milano con una tesi su Hegel e la filosofia indiana.
Dal 1968 vive tra l'Italia, gli Stati Uniti, l'Africa e l'India, dove ha potuto approfondire la conoscenza del sanscrito, dello Yoga e della meditazione.
Da più di 40 anni pratica ed insegna in varie parti del mondo l'autoguarigione psicosomatica, lo Yoga Tantrico, la meditazione, la scienza della reincarnazione e il potere della mente positiva.
Nel 1994, in California, ha fondato Vegetarians International, un'organizzazione senza scopo di lucro che promuove i benefici di una alimentazione nonviolenta e distribuisce gratuitamente ai bisognosi cibo vegetariano. Per questo motivo ha ricevuto la residenza negli Stati Uniti. In Italia dirige Libera Condivisione Onlus, una organizzazione che promuove e finanzia programmi umanitari in India e in Africa. Tramite libri, CD, DVD, articoli ed interventi sui mass media, Cerquetti promuove con molto entusiasmo l'avvento di una Nuova Era, il nascere di una civiltà planetaria libera dai conflitti e dai soprusi.
Una delle sue principali caratteristiche è spiegare conoscenze preziose, fondamentali per il miglioramento dell'individuo e della società, in un linguaggio accessibile ad ogni tipo di pubblico. Secondo lui ci troviamo davanti ad una svolta epocale, un vero e proprio Rinascimento spirituale, migliaia di persone stanno lavorando, in varie parti del mondo, per liberare il Grande Gioco della Vita dai recinti emozionali del dogma e della paura.
Ogni domenica. alle ore 23, partecipa alla trasmissione TOTEM condotta da Giorgio Medail e trasmessa da RADIO RTL 102.5


Video da


di

Ricette vegetariane internazionali. "Tante ricette della cucina vegetariana internazionale gustose e di facile esecuzione per sperimentare sapori e gusti nuovi, per conoscere il modo di vivere e pensare dei popoli con culture diverse.

 
 

di

Conosci, attiva e riequilibra il potere dei tuoi sette vortici energetici. Un libro e un audiolibro per imparare a usare bene la GRANDE ENERGIA che è, da sempre, in ognuno di noi, secondo gli insegnamenti dei Veda.

 
 

di

Chakra e Kundalini. Per vivere bene conviene conoscere la natura e il potere dell'energia vitale. Solo da qualche decennio si parla scientificamente di energia. Conosciamo l'energia solare, l'energia elettrica e l'energia atomica.

 
 

di

Preziosa raccolta di brevi insegnamenti spirituali, di grandi personalità, per ogni giorno dell?anno. Questo libro è il frutto di decenni di letture approfondite fatte dall'autore che ha raccolto il meglio dei grandi insegnamenti di varie culture del pianeta.

 
 

di

Vibrazioni sonore per la pace mentale. L POTERE TERAPEUTICO DEI MANTRA Questo cd contiene i piu' potenti Mantra come: Om Mani Padme Hum Mantra, Om Shanti Mantra, Shiva Shakti Mantra, Sitaram Mantra, Hare Krishna Mantra, ed altri.

 
 

di

Cara anima eterna tu meriti la pace mentale, la buona salute e la felicità L'AMORE e la BUONA ENERGIA rappresentano l'essenza primaria della nostra VITA, la VERA VITA di cui questa esistenza presente è solo uno dei tanti episodi.

 
 

di

Dopo Il successo del cd "Il Canto dei Mantra" gli stessi autori: il filosofo Giorgio Cerquetti e il Musicista Capitanata propongono un secondo capitolo dedicato ai Mantra dell' Himalaya.

 
 

di

La nostra vita comincia con la nascita? E' l'unica vita? Dopo la morte, lo spirito entra in un nuovo corpo? Si vivono molte vite? Siamo costretti a reincarnarci o possiamo scegliere? Quali leggi regolano la trasmigrazione dell'anima? Possiamo rinascere in forme non umane?

 
 

di

Questa opera è un programma spirituale completo. Contiene un libro ricco di stimoli e spiegazioni e un fantastico DVD, che ispira ed apre la mente ad altre dimensioni. Questo DVD è stato prodotto in India con raffinati effetti speciali.

 
 

di

I consigli per il passaggio da un regime carneo a quello vegetale. Motivazioni sociali, ecologiche, spirituali, etiche...

 
 

di

Questo libro è una guida spirituale molto utile per conoscere meglio se stessi e programmare le prossime incarnazioni. Se ci mettiamo, già adesso, nella giusta condizione per poter scegliere la nostra condizione post-mortem faciliteremo il nostro viaggio futuro.

 
 

di

Cronache di un viaggio che non ha mai avuto inizio e non avrà mai fine Febbraio 2001: la storia comincia all?alba a Rimini e si conclude una settimana dopo, di notte, sulle rive del Gange a Benares in India.Da tempo immemorabile, ogni 12 anni ad Allahabad si svolge la Kumbha Mela la più grande

 
 

di

Un metodo spirituale, semplice ed accessibile a tutti, per manifestare nella vita di tutti i giorni, lo straordinario potere della mente. Lo scopo di questo libro è elevare la vostra autostima aiutandovi a raggiungere e mantenere l?equilibrio psicosomatico, requisito fondamentale per vivere...

 
 

di

La nostra vita comincia con la nascita? Dopo la morte lo spirito entra in un nuovo corpo? Siamo costretti a reincarnarci o possiamo scegliere? Quali leggi regolano la trasmigrazione dell'anima? Si vivono molte vite?