Personaggi

Leo Buscaglia

Felice Leonardo Buscaglia detto Leo (31 marzo 1924 – Glenbrook, Nevada, 11 giugno 1998) è stato un docente al Department of Special Education presso la University of Southern California e scrittore statunitense.

Leo Buscaglia, nato negli Stati Uniti da genitori italiani (della Valle d'Aosta) fu il primo ad istituire un corso universitario sull'amore negli Stati Uniti, e divenne per questo noto come "Il professore dell'Amore".

È stato autore di numerosi bestseller sull'educazione e sull'amore.


di

L'amore si impara, come qualunque altra cosa nella vita. Non è definibile a parole, è piuttosto un modo di vivere, di essere e di sentirsi vivi.

 
 

di

Siamo tutti convinti che l'amore sia la cosa più importante della vita, che siamo "nati per amare". Perché allora l'amore è così difficile da trovare, e spesso ci dà più sofferenze che gioie?

 
 

di

Vivere amando se stessi e gli altri è la grande sfida della nostra esistenza. L'avventura più esaltante e creativa. Un sentimento senza età che, per il famoso pedagogista americano, ci fa diventare una forza suprema, responsabile, senza più limiti dei pregiudizi.