Personaggi

Giorgio Boccaccio

Giorgio è considerato uno dei più autorevoli esperti europei nel campo della comunicazione e della formazione a livello aziendale, individuale e mediatico. La straordinaria conoscenza dell’animo umano, la capacità di analisi e di sintesi nella risoluzione dei problemi relativi ai meccanismi dell’incomprensione con se stessi e in ambito relazionale, sono le principali caratteristiche che lo contraddistinguono.
Nasce a Torino il 21 agosto del 1961 e sin dalla più tenera età, emerge in lui una spiccata attitudine per la comunicazione e le relazioni umane. Sperimenta molto presto la forza del potere di attrazione attirando nella sua vita straordinarie “coincidenze”. Nel 1979, a soli 17 anni, viene assunto, nonostante la giovane età, nel settore Ricerca e Sviluppo, da una grande azienda aereospaziale dove ha la possibilità di lavorare con i primi computers e studiarne i relativi linguaggi diventando progettista informatico ed elettronico. Affascinato dal computer per le sue implicazioni comunicative approfondisce la cibernetica, la psicologia e la linguistica: osservando i parallelismi tra il linguaggio umano e quello della macchina, scopre e verifica che la mente umana funziona esattamente come un computer. Nel 1983 durante gli studi universitari, incontra il mondo della Formazione e da quel momento in poi, dedica tutta la sua vita allo sviluppo del potenziale umano e alla crescita personale. Gli anni ‘80 sono la palestra fondamentale per i suoi esperimenti nel campo della comunicazione, poichè attraverso numerose esperienze fatte come animatore turistico, speaker radiofonico, presentatore, pubblicitario e successivamente come direttore di centri vacanze e piccole aziende, docente e giornalista; può mettere a fuoco il metodo che ancora oggi è applicato in ogni sua attività professionale e di formazione. Nel 1995, crea l’ABC Program; una serie di corsi di formazione e programmi innovativi di Comunicazione Personale Avanzata che offre in tutto il mondo e che hanno come obiettivo la soluzione definitiva di ogni problema esistente – nell’ambito della comunicazione – a livello individuale e aziendale. Dal 1998 al 2006 - come autore e conduttore- produce una serie di trasmissioni televisive sul BenEssere psicofisico e dell’anima come Arcipelago- Le isole del BenEssere (450 puntate) e Vietato Sporgersi per GRP TELEVISIONE; Mandala per PRIMANTENNA SUPERSIX e Quinta Dimensione per CANALE ITALIA; dove per la prima volta, ospita i migliori esperti mondiali di varie discipline olistiche. Nel 2006 pubblica il suo primo libro Usa le parole giuste. Nel 2007 un suo profilo e una scelta antologica del suo lavoro è pubblicato nel libro: Protagonisti italiani della Nuova Era edito da Melchisedek e lo stesso anno è più volte ospite sulla radio RTL 102.5 della trasmissione Totem.
Attraverso conferenze, libri, articoli e interventi mediatici, Giorgio divulga i risultati delle sue ricerche e delle sue conoscenze, per accompagnare più persone possibile a migliorare la qualità della loro vita in sincronia con il grande cambiamento epocale di cui tutti siamo consapevoli.


di

Il libro offre un modello generale semplice e preciso di come comunicare nella vita di tutti i giorni nelle relazioni personali e in pubblico non solo per stare bene con se stessi e con gli altri, ma anche per ottenere grandi risultati.